Sottofondi

Pavimentazioni termoisolanti e alta efficienza energetica a Chiuduno, in provincia di Bergamo

Pavimentazioni industriali
Sfumatura
Pavitop 1 guarda con attenzione alle soluzioni che alzano lo standard energetico delle strutture. In particolare, l'azienda si occupa della realizzazione di pavimentazioni termoisolanti con sottofondi alleggeriti. Per conoscere le caratteristiche di questi elementi, non esitate a contattare la sede di via Della Castrina 13/15 , a Chiuduno: lo staff della ditta vi fornirà tutto il supporto di cui possiate avere bisogno.

Sottofondi con mescola in cemento cellulare

I sottofondi in cemento cellulare leggero per massetti sono destinati alle pavimentazioni termoisolanti di strutture civili e industriali. La mescola di queste soluzioni è composta da sabbia, cemento e foaMcem (schiuma specifica a base di componenti ecologici e non inquinanti in grado di migliorare la consistenza e la stabilità all’impasto). Il sottofondo si distingue per le cellule d’aria chiuse rivestite di cemento. Queste strutture coniugano una leggerezza e un potenziale isolante sconosciuto fino a qualche anno fa. Inoltre, in virtù dell'ottima capacità di assorbire l'umidità, devono essere protetti con materiali impermeabili.

Sottofondi per strutture energeticamente efficienti

I sottofondi in polistirolo e i sottofondi alleggeriti in cemento cellulare vengono generalmente impiegati per compensare i dislivelli dei solai e per i riempimenti leggeri. Queste soluzioni sono ideali per chi desidera realizzare un impianto di riscaldamento a pavimento. Proprio l'integrazione con questa alternativa impiantistica alza in maniera considerevole lo standard energetico della struttura edile. Le conseguenze ben note di tale approccio sono un minore impatto ambientale, un risparmio in bolletta apprezzabile e un maggior valore di mercato dell'immobile. Il nostro staff rimane a disposizione per illustrare tutti i dettagli sulle pavimentazioni isolanti e tutti i servizi ad esse correlati.

Scriveteci per conoscere i costi al metro quadro dei sottofondi per pavimentazioni isolanti

Contatti
Share by: